Chi pubblica questo sito è un gruppo di cittadini che vogliono migliorare la città di Lissone, iscritti regolarmente al M5s, in sfiducia con l'attuale portavoce di Lissone. Gli articoli che recano il simbolo (vecchio) , sono stati pubblicati durante la scorsa legislatura 2012 - 2017 con il consenso all'utilizzo.     

Font Size

SCREEN

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Ancora un NO a Pedemontana

( 4 Votes ) 

Forse a tutti non è cosi chiaro che il M5s Lissone è contrario alla costruzione questa opera inquinante e obsoleta che vuole sconvolgere la Brianza.

Il PD lombardo ha una visione vecchia e miope sullo sviluppo della Lombardia e del Paese. Lo ha dimostrato presentando ieri una mozione strumentale per chiedere il completamento di Pedemontana. È vero che la Lombardia vive di sviluppo, infrastrutture e trasporti, ma non può morire di inquinamento. Pedemontana è stata concepita nel 1954 senza calcolare l’impatto sulla salute dei cittadini. Il nostro contratto di Governo dice che valuteremo ogni opera con un analisi costi e benefici, anche sulla salute delle persone e del suolo. Pedemontana ha problemi di bonifiche da diossina, un contenzioso con Strabag ed è l’autostrada più cara per pedaggio. Non possiamo decidere su un’opera così impattante con i “forse” o i “penso che”.

Fonte: Lombardia5stelle

 

Sei qui: Home Lissone e la Pedemontana M5S Lissone: perchè la pedemontana